Termini e Condizioni

Importante. Questo è un accordo legale tra l’utente e Corte dell’Oca di Gioachino Palestro – Via Francesco Sforza, 27 – 27036 Mortara (PV) – Tel. 0384.98397  – email info@cortedelloca.comC.F. PLSGHN49C30G275Q – P.IVA 00124750183, venditore di beni sotto il nome di Corte dell’Oca (si seguito “Corte dell’Oca”), proprietaria della Piattaforma online www.cortedelloca.com (di seguito la “Piattaforma”). Prima di accedere o usare parte o la totalità della Piattaforma, si consiglia all’utente un’accurata lettura di questi termini del servizio (di seguito “Termini e Condizioni”, o “Termini”), perché l’uso e l’accesso alla Piattaforma sono a essi subordinati, oltre che alle regolazioni e leggi in vigore sul territorio italiano.

Corte dell’Oca acconsente all’uso della Piattaforma da parte di terzi alla sola e unica condizione che si accettino tutti i Termini e Condizioni di seguito elencati. Qualora l’utente non dovesse trovarsi in accordo con i Termini e Condizioni, non potrà accedere e tantomeno utilizzare la Piattaforma.

I suddetti Termini e Condizioni sono soggetti a modifica, cambiamenti, integrazioni e aggiornamenti da parte di Corte dell’Oca senza alcun dovuto preavviso. Ogni modifica, cambiamento, integrazione o aggiornamento è direttamente riportata in questa pagina, e l’uso della Piattaforma da parte dell’utente è soggetto e subordinato a tali modifiche, cambiamenti, integrazioni o aggiornamenti.

La data di aggiornamento dei Termini e Condizioni è presente a fondo pagina. Si prega di controllare periodicamente la pagina per visionare e accettare aggiornamenti e modifiche.

Descrizione del servizio. Corte dell’Oca ha attivato questa piattaforma web per vendere i propri beni anche a distanza, tramite la fruizione dell’e-commerce presentato nella piattaforma.

Diritto di recesso, rimborso e spedizione.

TERMINI PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il cliente può avvalersi del diritto di recesso a condizione che:

  1. la merce sia restituita entro 14 giorni dalla sua ricezione;
  2. la merce sia restituita nel suo imballaggio originale;
  3. la merce sia restituita a spese del cliente all’indirizzo specificato sull’Ordine di Acquisto
  4. i prodotti siano restituiti nelle medesime condizioni in cui sono stati ricevuti;
  5. la merce non risulti conforme all’ordine effettuato.

Qualora siano rispettate le presenti condizioni procederemo con il rimborso entro 30 giorni dalla ricezione del reso.

Qualora siano trascorsi 14 giorni dalla consegna non sarà possibile procedere con il rimborso o sostituire la merce.

Per completare la restituzione è necessaria la ricevuta di acquisto.

PRODOTTI ESCLUSI DAL DIRITTO DI RECESSO

Le seguenti merci sono escluse dal diritto di recesso:

  1. prodotti personalizzati o confezionati su misura;
  2. beni rapidamente deperibili quali i generi alimentari;

RIMBORSI (OVE APPLICABILE)

Dopo che avremo ricevuto il reso e controllato l’integrità dei prodotti, verrà effettuata la procedura di rimborso, del cui inizio il cliente verrà informato via mail.

Se la richiesta del cliente viene accettata il rimborso sarà accreditato utilizzando la modalità di pagamento originale, entro 30 giorni.

Le tempistiche dell’accredito possono variare in funzione delle pratiche e dalle procedure utilizzate dagli istituti di credito o dai gestori degli strumenti di pagamento.

ARTICOLI IN SALDO (OVE APPLICABILE)

Soltanto gli articoli a prezzo pieno possono essere rimborsati, quelli in saldo non possono essere rimborsati.

REGALI

Se il cliente ha ricevuto l’articolo come regalo, in caso di rimborso riceverà un buono regalo pari all’importo corrispondente al prezzo di acquisto. Dopo aver ricevuto il reso si provvederà all’invio di un buono tramite e-mail.

Se l’articolo non risulta come regalo, il rimborso verrà inviato direttamente all’acquirente originale che in tal modo sarà messo al corrente del reso.

Registrazione e restrizioni,  eligibilità. E’ possibile visitare la piattaforma accedere ad alcune delle funzionalità senza bisogno di registrazione. Per acquistare i prodotti commercializzati da Corte dell’Oca o per visionarlo è comunque necessario registrarsi. Se si sceglie di registrarsi e di creare un account, verrà chiesto di fornire alcune informazioni personali univoche, inclusi il nome e un indirizzo mail. Verrà inoltre richiesto di creare uno username e una password. L’indirizzo e-mail e la password che verranno fornite corrispondo alle credenziali (“Credenziali”), e saranno quelle che l’utente utilizzerà per autenticarsi sulla Piattaforma come utente di Corte dell’Oca. Non è possibile avere più di un set di credenziali attivo contemporaneamente. In aggiunta a ciò, è severamente vietato vendere, condividere o trasferire le proprie credenziali a una parte terza. L’utente si fa inoltre garante dell’accuratezza e veridicità delle informazioni fornite riguardo la propria identità durante il processo di registrazione. Qualora le informazioni fornite siano non veritiere, non accurate, non aggiornate o incomplete, Corte dell’Oca si riserva il pieno diritto di sospendere o chiudere l’account, e di non procedere all’autorizzazione di usi futuri della Piattaforma (in parte, o nella sua totalità).

Se si utilizza la Piattaforma, l’utente ha la responsabilità della confidenzialità delle proprie Credenziali, e di conseguenza accetta ogni responsabilità per attività connesse al suddetto account. L’utente accetta di notificare immediatamente Corte dell’Oca – a mezzo mail presso info@cortedelloca.com  – qualsiasi utilizzo improprio dell’account, o di qualsiasi altra falla nella sicurezza. Corte dell’Oca si riserva il diritto di bloccare, sospendere o revocare l’account degli utenti in ogni momento, con discrezione arbitraria.

Requisiti d’età. A meno che non sia indicato diversamente – come espresso successivamente – la Piattaforma Corte dell’Oca è da intendersi unicamente per l’utilizzo di persone d’età maggiore ai 18 anni compiuti. Qualsiasi tipo di utente che non corrisponda a questa caratteristica non può essere legalmente iscritto alla piattaforma. E’ necessario inoltre avere almeno 18 anni per procedere all’acquisto dei prodotti commercializzati.

Se l’età dell’utente è compresa tra i 13 e i 18 anni di età, l’accesso alla piattaforma è condizionato dall’autorizzazione di un genitore / tutore legale, e della supervisione attiva di essi. Qualora si sia genitore / tutore di un minore di età compresa tra i 13 e i 18 anni, Corte dell’Oca raccomanda la visione nella sua interezza dei presenti Termini e Condizioni prima di garantire l’accesso al minore. Nel dare approvazione al minore per navigare la Piattaforma, sia il genitore / tutore sia il minore sono subordinati ai suddetti Termini.

In caso di conflitto tra Termini e Condizioni e Piattaforma, ciò che è indicato in Piattaforma ha la precedenza.

In ultima istanza, se l’utente risiede in una giurisdizione che prevede una restrizione d’uso della Piattaforma – sia delle funzionalità sia delle varie features offerte – per ragioni d’età, o limita la possibilità di acconsentire a questi Termini e Condizioni per motivi d’età, l’utente è tenuto ad attenersi a tali limiti. La giurisdizione legale della nazione di provenienza dell’utente ha la precedenza rispetto a ogni paragrafo di questo Termini e Condizioni.

Transazioni di pagamento; Tariffe. Corte dell’Oca fa uso di vari servizi di pagamento terzi per processare le transazioni; tra le specifiche di questi servizi si annovera anche la gestione del traffico di informazioni degli utenti attraverso i network delle carte di credito. Corte dell’Oca non è affiliata con nessuno di questi servizi, e non è dunque responsabile per le loro azioni o performance. In conseguenza di ciò, Corte dell’Oca declina ogni responsabilità per le azioni relative a ciascuno di questi servizi, incluse anche quelle affini a donazioni / pagamenti; l’utente riconosce la non responsabilità di Corte dell’Oca nell’ambito di eventuali danni o perdite che siano legate all’espletazione dei servizi terzi.

Si noti altresì che questi servizi hanno accesso ai dati forniti dall’utente al momento della transazione, e che l’uso di tali dati è regolamentato dalle privacy policy proprie dei servizi terzi. Qualora l’utente acquisti un prodotto commercializzato da Corte dell’Oca applicherà la metodologia di pagamento scelta dall’utente.

L’utente riconosce e concorda, in merito a ogni transazione di pagamento, che (i) non fornirà un metodo non valido o senza la necessaria autorizzazione, (ii) che ogni pagamento è definitivo e non rimborsabile.

Per ogni domanda relativa alle transazioni di pagamento, per favore scrivere a: info@cortedelloca.com

Gli acquirenti dovranno corrispondere il costo del Bene, con l’aggiunta di altri costi applicabili, tra cui IVA o costi di spedizione (compresi i costi di spedizione), costi di assicurazione, costi relativi al passaggio in dogana, costi di servizio, etc.

Dichiarazione concernente la deducibilità per le tasse relative ai pagamenti.  Corte dell’Oca fornisce ricevuta di pagamento dell’acquisto dei prodotti commercializzati. La richiesta della fattura dovrà essere espressamente formulata al momento dell’invio dell’ordine, fornendo tutti i dati necessari alla fatturazione.

Privacy Policy. Corte dell’Oca si è dotata di una propria Privacy Policy – reperibile QUI https://www.cortedelloca.com/privacy-policy/ –  che si applica all’uso della Piattaforma. Corte dell’Oca consiglia la presa visione della privacy policy per capire come i dati vengono utilizzati a seguito della registrazione sulla Piattaforma. L’utente acconsente ai termini indicati dalla Privacy Policy.

Diritti di proprietà intellettuale.

–          Alcuni trademark sono i marchi di servizio, i trademark di Corte dell’Oca, o di alcuni suoi affiliati /  partner. Tutti gli header di pagina, le grafiche custom, pulsanti e icone sono marchi di servizio, trademark, loghi e tratti distintivo di Corte dell’Oca e affiliati / partner. Ogni altro trademark, marchio di servizio, tratto distintivo, nomi di azienda o logo, registrato o meno, che sia presente sulla Piattaforma è proprietà dei legittimi proprietari. L’utente accetta, oltre a ogni legge applicabile in merito, di non utilizzare alcun trademark, marchio di servizio, tratto distintivo, nome di prodotti o business o loghi trovati in Piattaforma senza prima aver ottenuto il consenso scritto di Corte dell’Oca, o del legittimo proprietario.

–          Copyright. Eccezion fatta per dove specificato diversamente, tutti i contenuti presenti in piattaforma sono di produzione – protetta da copyright – di Corte dell’Oca o di suoi fornitori terzi o di utenti autorizzati. I contenuti sono protetti dalla legge italiana sul diritto d’autore. L’insieme di tutti i contenuti  (i contenuti in sé, e la reciproca distribuzione di essi) è di proprietà di Corte dell’Oca, ed è protetto dalla legge italiana sul diritto d’autore. Eccezion fatta per dove è specificato, non è prevista l’autorizzazione alla modifica, copia, distribuzione (dietro compenso o altro), trasmissione, display, riproduzione, riuso, pubblicazione, licenza, download, storing per usi successivi, ispirazione per altri  lavori, trasferimento  o vendita di alcuna informazione o contenuto ottenuto tramite la Piattaforma – sia esso in parte o nella sua totalità. L’autorizzazione può essere concessa solo previa interrogazione a Corte dell’Oca o i suoi affiliati terzi o utenti autorizzati. L’utilizzo di contenuti da parte degli utenti senza autorizzazione può violare le leggi sul diritto d’autore e del copyright, con conseguenze sancite dalla suddetta legge. Corte dell’Oca non può garantire che l’uso di alcun tipo di contenuto mostrato sulla Piattaforma non infranga norme e leggi dello Stato Italiano nei confronti di terze parti.

Proprietà e licenza di contenuti. Ogni contenuto fornito a Corte dell’Oca da parte degli utenti – attraverso upload, distribuzione, storage, mostra o altri metodi – rimane di proprietà degli utenti; la proprietà non viene trasmessa a Corte dell’Oca. L’utente dichiara espressamente di ritenere la proprietà dei contenuti postati e le rispettive licenze, o quantomeno che ha facoltà di garantire i diritti e le licenze, per postare, uploadare, distribuire, sottomettere, mandare, scambiare, condividere, pubblicare, mostrare o più in generale rendere disponibili i contenuti sulla Piattaforma, o su ogni altro canale media. L’utente acconsente a pagare per ogni royalty free per l’uso proprio o di Corte dell’Oca di tali contenuti.

Per quanto riguarda i contenuti, l’utente garantisce a Corte dell’Oca una licenza non esclusiva, a livello internazionale, senza limiti di tempo, royalty free e con cedibilità aperta a terzi per la copia, distribuzione, creazione di lavori ispirati, display, modifica, trasmissione e in generale ogni altra tipologia d’uso collegata alla Piattaforma e i suoi servizi. Questa licenza sarà utilizzata da Corte dell’Oca per: (i) mostrare i contenuti relativamente all’operatività dei servizi sotto ogni aspetto finora utilizzato o in uso in tempo futuro, per la durata contemplata in simili contesti; (ii) hosting, storare in cache, archiviare, indicizzare, crawl, creare algoritmi o modificare i contenuti per i relativi formati media o standard, o medium compresi nei servizi; (iii) usare, distribuire, riprodurre, modificare, mixare, estrarre, adattare, preparare lavori ispirati ai contenuti, pubblicità e display pubblico dei contenuti pubblicati. Ogni utilizzo indicato è contemplato senza limitazioni, e interconnesso all’utilizzo basato su accordi con parti terze di ogni natura, per ogni formato o medium, su ogni canale media; (iv) utilizzare i contenuti per pubblicità, scopi commerciali e promozionali con l’autorizzazione per utilizzare i contenuti senza alcuna limitazione, su ogni formato media, medium o canale media.

Licenza. La Piattaforma Corte dell’Oca è fornita da Corte dell’Oca di Gioachino Palestro, e i Termini e Condizioni forniscono all’utente un’autorizzazione personale, revocabile, limitata, non esclusiva, libera da royalty e non trasferibile per accedere alla Piattaforma, solo per uso personale. L’utilizzo della Piattaforma da parte dell’utente e dei suoi servizi, materiali e informazioni disponibili a seguito della navigazione e della registrazione sulla suddetta Piattaforma sono legati univocamente all’accettazione e conformità dell’utente con i termini e le condizioni qui elencati. Analogamente, l’utente riconosce ed esprime consenso riguardo la non trasferibilità di proprietà materiali e intellettuali da parte di Corte dell’Oca.

Condivisione delle informazioni; Diritti all’informazione e sulle immagini.

Si prega di notare che il nome fornito dall’utente e altre rilevanti informazioni saranno comunicate ai Fornitori, qualora necessario. Inoltre, l’utente riconosce, comprende e acconsente che al momento dell’acquisto di un Bene, Corte dell’Oca potrebbe utilizzare il nome dell’utente, la sua posizione, le immagini, i video, le registrazioni o ogni altro tipo di dato dell’utente o fornito dall’utente – compresi estratti estrapolati da questi dati (in generale, “Immagini”) e loro riproduzioni – sui social media, sulla piattaforma, o in ogni altro tipo di media. Questa licenza si estende a media correntemente in uso o futuri, senza limitazione geografica di alcun tipo. Acconsentendo ai Termini e Condizioni l’utente solleva Corte dell’Oca, i suoi affiliati e i suoi dipendenti da ogni responsabilità legata all’uso del proprio nome e delle proprie Immagini. Esclude inoltre la possibilità di fare causa legalmente o richiedere indennizzi per motivi legati  all’uso del proprio nome e delle proprie immagini. L’utente concorda e acconsente che Corte dell’Oca è unica detentrice di tutti i diritti – inclusi ma non limitati – di copyright sulle Immagini (parte di esse o nella loro totalità) per periodo di tempo e luogo illimitato per ogni tipo di media; Corte dell’Oca può cedere tali diritti a sola e propria discrezione per l’uso che più le concerne, senza alcun dovere nei confronti dell’utente. L’utente cede ogni diritto a ispezionare e/o approvare l’uso delle Immagini o ogni loro riproduzione fatta da Corte dell’Oca. Acconsente inoltre alla firma di qualsiasi modulistica o nulla osta di cui Corte dell’Oca possa aver bisogno relativamente all’uso del nome dell’utente e delle sue Immagini.

Ulteriori riconoscimenti. L’utente acconsente a seguire ogni legge applicabile, sia essa locale, statale o internazionale per quanto riguarda il proprio uso della piattaforma Corte dell’Oca. L’utente riconosce inoltre che l’uso di  Internet e la trasmissione e la comunicazione con la Piattaforma è unicamente a proprio rischio. Seppur Corte dell’Oca si sia prodigata per creare una piattaforma sicura e affidabile, l’utente è tenuto a riconoscere che la confidenzialità di ogni comunicazione e trasmissione di dati da/a la Piattaforma attraverso Internet o ogni altro tipo di network ad estensione globale non può essere garantita. Corte dell’Oca non è responsabile della sicurezza delle informazioni trasmesse da/a la Piattaforma.

Attività e usi vietati. Oltre ad ogni restrizione o condizione d’uso, l’Utente riconosce, acconsente e garantisce che l’uso della Piattaforma non sarà:

  • Illegale, non autorizzato, fraudolento o di intento malizioso;
  • Una violazione, appropriazione indebita o infrangimento dei diritti di una parte terza, incluso, senza limitazioni, diritti di privacy, di pubblicità, di copyright, trademark e/o ogni altro tipo di proprietà intellettuale.
  • Falso, offensivo, abusivo, diffamatorio, di incitazione all’odio, osceno, razzista, esplicito dal punto di vista sessuale, offensivo dal punto di vista culturale, indecente, pornografico;
  • Invasivo dell’altrui privacy o publicity;

L’utente riconosce e concorda di non:

  • Creare una finta identità con lo scopo di ingannare terzi o impersonare altre persone o entità;
  • Violare leggi locali, statati o internazionali;
  • Dare in licenza, sublicenza, vendere, ri-vendere, trasferire, attribuire, distribuire o utilizzare per fini commerciali la Piattaforma a parti terze;
  • Modificare o creare lavori ispirati alla Piattaforma;
  • Creare “link” web al Servizio, o “frame” o “mirror” la Piattaforma su altri server o device wireless o hostati su Internet;
  • Accedere al codice della Piattaforma per (i) creare o costruire un prodotto concorrenziale, (ii) creare o costruire un prodotto utilizzando idee similari, specifiche, funzioni o grafiche della Piattaforma o (iii) copiare idee, specifiche, funzioni o grafiche della Piattaforma;
  • Lanciare uno script automatico (web spider, web crawler, web robot, web ant, indicizzatori web, bot, virus o worm, o alcun programma similare) che possa fare richieste multiple al server al secondo, o che possa rendere difficoltose le operazioni e/o le performance della Piattaforma;
  • Interferire o distruggere l’integrità o le performance della Piattaforma (o dei suoi dati), o cercare di ottenere un accesso non autorizzato alla Piattaforma e ai suoi sistemi e network.

Corte dell’Oca avrà il diritto di investigare e perseguire violazioni concernenti quando sopra menzionato secondo le misure di legge. L’utente riconosce che Corte dell’Oca non ha alcun obbligo di monitorare l’accesso alla piattaforma, ma ha il diritto di ricorrere a tali misure allo scopo di operare la Piattaforma e  fornire i servizi sopracitati, per assicurarsi che l’utente segua i Termini&Condizioni, per obbedire a un obbligo di legge o di un tribunale, di un’agenzia governativa o altri corpi istituzionali.

Monitoraggio; Cessazione. Corte dell’Oca ha il diritto, ma non l’obbligo, di monitorare ogni attività e contenuto associato alla Piattaforma. Corte dell’Oca si riserva il diritto di investigare ogni violazione riportata concernente le policy della Piattaforma e ogni lamentela; si riserva inoltre il diritto di intraprendere ogni tipo di azione che sia appropriata; si riserva il diritto in ogni istante e senza alcun preavviso, di sospendere, chiudere un account, di limitare, disabilitare e far cessare permanentemente la possibilità di uso della Piattaforma (o parte di essa) qualora sospetti – a discrezione unicamente della società -, che un utente abbia partecipato stia per realizzare attività che violano i Termini e Condizioni. La procedura non deve essere motivata.

Frode. L’utente non può registrarsi sotto falso nome o sotto false pretese. L’utente non può impersonare altri partecipanti, o utilizzare le password di un altro partecipante, o più genericamente condurre azioni fraudolente o malevole con l’intenzione di interferire con il business del Sito Internet. L’utente non può intenzionalmente cercare di sviare i fatti o postare finte informazioni concernenti un Bene. La condotta fraudolenta è una violazione della legge italiana, e può essere riportata alle autorità competenti. Corte dell’Oca assumerà sempre una condotta atta ad assicurare che ogni violazione sia perseguita secondo termini di legge.

Disclaimer. Per quanto Corte dell’Oca si prodighi per fornire una Piattaforma funzionante e attendibile, le informazioni, la Piattaforma, i prodotti commercializzati e le descrizioni dei medesimi e i servizi sono forniti su basi di “Come è” e “Se disponibile”, il che comporta possibili errori, omissioni e altre inaccuratezze. L’utente si assume il rischio autonomamente d’uso della Piattaforma, dei servizi, delle informazioni sui Beni e delle informazioni genericamente parlando.

Corte dell’Oca non dichiara né offre certezze nel merito del corretto funzionamento della Piattaforma, né tantomeno garantisce che i file o le informazioni scaricate dalla Piattaforma siano liberi da virus, contaminazioni o feature che possano danneggiare l’utente.

Limitazioni di responsabilità. In nessuna circostanza Corte dell’Oca (e i suoi successori, parenti, filiali, affiliati, sviluppatori, agenti, direttori o dipendenti) saranno ritenuti responsabili per (i) danni diretti, indiretti, punitivi, accidentali, particolari, esemplari o consequenziali o danni di ogni tipo  tra cui, danni per perdita di uso, di dati, danni ai business o ai profitti che derivano da uno diretto o dall’impossibilità d’uso della Piattaforma o di ogni altro servizio, (ii) ogni utilizzo improprio o non autorizzato dell’account di un utente connesso all’uso o omissione dell’utente, (iii) alcuna azione intrapresa in relazione con investigazioni di Corte dell’Oca o di organi competenti nel merito dell’uso della Piattaforma da parte di utenti o terzi, (iv) errori o malfunzionamenti nell’operatività dei servizi, danni dati da falle di sicurezza o da virus, bug, tampering, frodi, errori, omissioni, interruzioni, difetti, ritardi nelle operazioni o trasmissioni, danni da malfunzionamento del network o della connessione o ogni altro errore tecnico o malfunzionamento, tra cui, perdita di credibilità legata nell’attuazione di un contratto, negligenza, responsabilità oggettiva, torto o altro. La legge in atto potrebbe non consentire la limitazione o l’esclusione di responsabilità, quindi le limitazioni sopracitate potrebbero non applicarsi ad ogni utente. Utilizzando la Piattaforma, l’utente acconsente a questo grado di rischio. Qualora l’utente non acconsenta a questo grado di rischio, non deve utilizzare la Piattaforma.

Rinuncia a diritti/esoneri. Poiché Corte dell’Oca non è responsabile per nessuna dichiarazione, promessa, informazione o comunicazione fornita dai Fornitori, o per le condizioni o autenticità di qualsiasi prodotto commercializzato (e della soddisfazione dell’utente nei riguardi di un prodotto commercializzato), e poiché non dichiara vera alcuna affermazione circa la possibilità di rendere detraibile dalle tasse parte o la totalità dei pagamenti effettuati, Corte dell’Oca è esente da ogni ricorso effettuato da organi governativi fiscali in merito a dichiarazioni effettuate dagli utenti. L’utente esonera Corte dell’Oca, i suoi incaricati, dipendenti, successori, capogruppo e filiali da ogni reclamo o ricorso, richieste o richieste di risarcimento di danni (diretti, prettamente indiretti, accidentali, punitivi o consequenziali) di ogni tipo e natura, conosciuti e non che possano essere causati da questi ricorsi e richieste. Qualora l’utente non si dichiari d’accordo con questa rinuncia è tenuto a non utilizzare la Piattaforma, i suoi servizi e i suoi elementi.

Indennità. L’utente acconsente a difendere, indennizzare e tenere indenne Corte dell’Oca e affiliati, e rispettivi impiegati, fondatori, capogruppo, filiali, joint venture, affiliati, agenti, sviluppatori, direttori, incaricati e legali da ogni causa, procedimento, danni, lesioni, responsabilità, perdite, costi e spese (inclusi costi legali in misura ragionevole e spese legate alla controversia) connesse o insorgenti da (i) inadempimento o presunto inadempimento dell’utente dei presenti Termini e Condizioni, o (ii) ogni atto o omissione connessa all’uso della Piattaforma.

Legge applicabile. I presenti Termini e Condizioni sono stati redatti e saranno fatti rispettare in relazione alla Legge Italiana. L’Utente e Corte dell’Oca concordano entrambi nel risolvere ogni controversia secondo i termini di tale legge.

Termini e cessazione. I presenti Termini e Condizioni e il diritto dell’utente all’uso della Piattaforma sono effettivi dal momento in cui l’utente accede alla Piattaforma e rimangono tali, vincolanti e esecutivi fino alla fine dell’uso della Piattaforma. Oltre a ciò, Corte dell’Oca si riserva il diritto legale di perseguire ogni possibile soluzione legale qualora ci sia probabilità che un utente utilizzi la Piattaforma con motivazioni fraudolente o non legali, o l’utilizzo della Piattaforma non sia conforme a questi Termini e Condizioni. Questo diritto viene esercitato da Corte dell’Oca con l’intenzione di difendere il proprio nome, la propria credibilità, il proprio business e altri utenti. Oltre a ciò, Corte dell’Oca si riserva il diritto di cessare l’utilizzo della Piattaforma da parte di un utente, con una motivazione o meno. La cessazione sarà immediata e senza preavviso. L’utente può manifestare cessazione di accordo con i Termini e Condizioni cessando l’utilizzo della Piattaforma e dei suoi servizi. Qualora sia registrato alla Piattaforma, mandando una mail a info@cortedelloca.com chiedendo di rimuovere le informazioni  legate all’account.

Reclami sulla proprietà intellettuale. Corte dell’Oca rispetta la proprietà intellettuale di terzi e chiede che chiunque visiti la Piattaforma faccia lo stesso. Se si ritiene che il proprio lavoro sia stato utilizzato sulla Piattaforma in maniera indebita, lo si notifichi a info@cortedelloca.com. La comunicazione deve contenere le seguenti informazioni:

  • Una firma digitale o autografa della persona autorizzata ad agire per conto del proprietario del copyright suppositamente infranto;
  • Una descrizione del lavoro il cui copyright è stato infranto, e una copia del lavoro o della pagina web in cui è possibile visionarlo;
  • Identificazione della pagina sulla Piattaforma / Sito  su cui si trova il lavoro tema del  contenzioso, o link o reference del suddetto, qualora sia su siti terzi;
  • Nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e mail;
  • Una dichiarazione in cui il proprietario comunica di non aver autorizzato l’uso del materiale oggetto della disputa;
  • Una dichiarazione in cui il proprietario attesta che quanto precedentemente dichiarato corrisponde al vero; qualora la dichiarazione risulti fasulla, si va incontro a sanzioni di tipo legali.

Modifica dei Termini e Condizioni. Corte dell’Oca si riserva il diritto di modificare, alterare, sostituire o cambiare i Termini e Condizioni in ogni momento. La data dell’ultima modifica è esplicata in fondo alla pagina. È responsabilità dell’utente controllare periodicamente la pagina per eventuali aggiornamenti, e l’utente riconosce e concorda di sottostare ai Termini e Condizioni pubblicati sulla pagina.

Miscellanea. I presenti Termini e Condizioni costituiscono l’intero accordo tra Corte dell’Oca e utente, e regolamentano l’uso della Piattaforma; hanno priorità rispetto a ogni accordo precedentemente preso. L’utente non cederà alcuno di questi termini, né lo delegherà a parti terze, senza consenso scritto di Corte dell’Oca.

Ogni presunta cessione da parte dell’utente di questi Termini e Condizioni senza previo consenso scritto di Corte dell’Oca sarà considerato nullo. E’ diritto di Corte dell’Oca cedere i Termini e Condizioni a parti terze senza il consenso dell’utente. L’impossibilità di Corte dell’Oca di far adempiere correttamente ai Termini e Condizioni non rappresenta rinuncia a questi, né giustifica successivi fallimenti di performance. La Piattaforma non è pensata per essere usata o distribuita da/a utenti localizzati in un’area legislativa in cui l’uso della Piattaforma non è consentito dalla legge.

Corte dell’Oca si riserva il diritto di limitare l’accesso e l’uso della Piattaforma a giurisdizioni, persone e aree geografiche in ogni momento e a sola propria discrezione. Se una clausola (o parte di) contenuta nei Termini e Condizioni viene ad essere ritenuta nulla, invalida o inapplicabile nella Corte per conflitto di interessi con la legislazione corrente, questo non si estende alle restanti clausole. La clausola errata sarà modificata per rispondere alle norme di legge correnti, in modo da essere il più aderente possibile al senso originario.

Come conseguenza dei Termini e Condizioni o dell’uso della Piattaforma, l’utente e Corte dell’Oca non sono legati da joint venture, partnership, termini d’impiego.

Ogni clausola scritta con l’intento di perdurare al di là del limite di tempo di utilizzo della Piattaforma da parte dell’utente perdura come tale; si fa in particolar modo riferimento alle clausole relative a proprietà intellettuale, dispute, garanzie, indennità, limitazioni e responsabilità.

Le intestazioni sono puramente ad uso esplicativo, e non alterano in alcun modo i Termini e Condizioni.

ULTIMO AGGIORNAMENTO: Novembre 2020